Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > Aree tematiche > Famiglia e Welfare > Servizi comunali > Iscrizione asilo nido

Iscrizione asilo nido

COSA

L’asilo nido è un servizio educativo con finalità sociali che accoglie bambini e bambine in età compresa tra i tre mesi e i tre anni e concorre, con le famiglie, alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e del diritto di ogni soggetto all’educazione, nel rispetto della propria identità individuale, culturale e religiosa. 

Promuove inoltre la valorizzazione sociale della maternità e della paternità assicurando il sostegno alla corresponsabilità dei genitori nell’impegno di cura e di educazione dei figli attraverso il funzionamento degli asili nido.

COME SI RICHIEDE IL SERVIZIO
Per l'anno educativo 2019-2020 la domanda di iscrizione dovrà essere trasmessa dal 20.05.19 al 20.06.19 esclusivamente utilizzando i servizi online attraverso il link: https://www.schoolesuite.it/default1/lecce.

Per il primo accesso è necessario registrarsi, cliccando il pulsante a sinistra REGISTRATI e compilando i vari campi per creare la nuova utenza.

Per i genitori già registrati è possibile utilizzare le credenziali in uso.

Una volta effettuato l’accesso sul portale, bisognerà cliccare su “Iscrizioni Online” in alto, scegliere il servizio “NIDO” e procedere alla compilazione della domanda.

I genitori che vorranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l'iscrizione potranno rivolgersi, dal 20.05.19 al 20.06.19, all'Ufficio Asili Nido sito in Corte Maternità e Infanzia dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30.

CONTATTI
Ufficio Asili Nido
Indirizzo: Corte Maternità e infanzia Palazzo ex ONMI
Tel. e fax: 0832.682069 - 0832.682477

Orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

TEMPI
Le graduatorie definitive vengono esposte e pubblicate sul sito entro fine luglio. I bambini ammessi agli asili potranno iniziare a frequentare nel mese di settembre del successivo anno scolastico.

COSTI
Le rette da corrispondere mensilmente variano a seconda dell’importo dell’attestazione ISEE e sono consultabili al seguente link: http://goo.gl/tbTYl0

Viene applicata la tariffa massima a coloro che non sono residenti nel Comune di Lecce, coloro che non presentano attestazione ISEE, coloro che hanno un reddito ISEE del nucleo familiare superiore a € 40.000,00
In caso di frequenza al nido di più figli, dal secondo figlio si ha diritto alla riduzione del 50%
Tutte le domande verranno accettate con riserva.
Successivamente alla conferma dell'ammissione alla frequenza si dovrà versare, entro e non oltre il 10 settembre, una quota di iscrizione pari al 50% della retta di frequenza. Tale quota, non rimborsabile in caso di rinuncia al posto, sarà scorporata dalla prima retta di frequenza.

LINK
elenco e ubicazione dei Nidi Comunali
Questionario di gradimento del servizio asili nido 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
Regolamento Asili Nido Comunali approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 199 del 09/04/2019
Legge regionale n° 19 del 10/07/2006
Regolamento regionale n° 4 del 18/01/2007 e successive modifiche.

Uffici che erogano il servizio
Ufficio Asili Nido
Corte Maternità Infanzia
Palazzo ex O.N.M.I.

 

 

Uffici che erogano il servizio

Ufficio asili nido

Corte Maternità Infanzia
Palazzo ex O.N.M.I.
Profili utente

Ubicazione Geografica Uffici

News ed Eventi