Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > Aree tematiche > Famiglia e Welfare > Servizi comunali > Registro Badanti

Registro Badanti

COSA
Il servizio consente l’iscrizione delle persone interessate a svolgere l’attività di Badante in un apposito registro istituito presso il settore Servizi Sociali del Comune di Lecce. Tutti i cittadini interessati ad avere un'assistenza possono accedere all’Albo e prendere visione degli iscritti al fine di individuare la persona che più si addice alle proprie esigenze.

COME

Per richiedere l’iscrizione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto 18 anni di età;
  • essere in possesso del permesso di soggiorno per motivi di lavoro o aver effettuato richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno (per i cittadini di paesi non appartenenti all’Unione Europea);
  • non aver riportato condanne passate in giudicato, ovvero sentenze di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art.444 del codice di procedura penale, per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale

I moduli per l’iscrizione sono disponibili presso l’URP, o in formato elettronico nella sezione allegati in fondo a questa pagina.

Documentazione da allegare alla richiesta d’iscrizione:

  • copia del documento di identità;
  • copia del permesso di soggiorno per motivi di lavoro oppure copia della domanda di rinnovo del permesso di soggiorno;
  • autodichiarazione relativa alla mancanza di condanne penali.

TEMPI
L’iscrizione avviene entro 10 giorni dalla presentazione della domanda.
 
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Deliberazione di Giunta Comunale n. 581 del 9.10.2008

Uffici che erogano il servizio

Ufficio registro comunale delle badanti

Corte Maternità Infanzia
Palazzo Ex O.N.M.I.

Ubicazione Geografica Uffici

News ed Eventi