Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Premio "Mario Verdone", tutti gli autori dei film in gara

premio VERDONE Nel 2019 il Festival del Cinema Europeo festeggia un doppio anniversario: sono venti le edizioni per la rassegna diretta da Alberto La Monica e dieci quelle del Premio Mario Verdone, riconoscimento consegnato da Carlo, Luca e Silvia Verdone durante la rassegna cinematografica.

Gli autori selezionati per la decima edizione del premio sono: Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi per Si muore tutti Democristiani; Alessandro Capitani per In viaggio con Adele; Ciro D'Emilio per Un giorno all’improvviso; Damiano e Fabio D'Innocenzo per La terra dell’abbastanza; Margherita Ferri per Zen sul ghiaccio sottile; Letizia Lamartire per Saremo giovani e bellissimi; Matteo Martinez per Tonno spiaggiato; Francesca Mazzoleni per Succede; Daniele Misischia per The End? L’inferno fuori; Fulvio Risuleo per Guarda in alto, Antonio Pisu per Nobili bugie; Emanuele Scaringi per La profezia dell’Armadillo.

Il Festival del Cinema Europeo, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion”, è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC). Si avvale inoltre del sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema.

Infowww.festivaldelcinemaeuropeo.com




22 febbraio 2019