Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Con l'Acchiappalibri nasce una nuova biblioteca di comunità

biblioteca di comunità

L’Acchiappalibri si trasforma, da Banca del Libro per tutte le età a biblioteca di comunità; sarà la prima “Kid-friendly Community Library” del Comune di Lecce ed entrerà in funzione a pieno regime, a fine estate.  Dedicata interamente alla fascia d’età dai 3 ai 13 anni, la biblioteca di comunità occuperà tutti gli spazi interni ed esterni del piano terra dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Grazie ad alcune iniziative organizzate nell’ambito della manifestazione “Il Maggio dei Libri” (campagna nazionale di valorizzazione della lettura promossa dal Centro per il Libro e la Lettura e il Mibac) sarà possibile visitare in anteprima gli spazi che saranno adibiti a biblioteca, grazie ai fondi Por 2014-2020 Asse VI, azione 6.7.

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 17.30, quando i bambini e i ragazzi, insieme alle loro famiglie potranno partecipare alle attività del programma curato dall’Associazione Fermenti Lattici, per immergersi magicamente nel mondo dei libri. 

Il progetto coinvolge anche le scuole dell’infanzia comunali che, attraverso i laboratori di lettura animata negli incontri dei giorni scorsi tra i banchi di scuola, hanno preparato decorazioni speciali per addobbare l’albero letterario e hanno fornito le immagini per la campagna di comunicazione.

Suggeriamo di portare con sé un libro già letto per barattarlo o metterlo all’asta, stimolando con un  personale commento, la curiosità del nuovo lettore.  

L’ingresso è libero.


22 maggio 2019