Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Disinfestazione adulticita e antilarvale in città e nelle marine

DISINFESTAZIONI

Dal 1° luglio, sull’intero territorio comunale di Lecce e nelle marine, sarà effettuato l’intervento di disinfestazione adulticida contro gli insetti alati utilizzando sostanze regolarmente autorizzate dal Ministero della Salute in modalità e quantità tali da non provocare danno a persone o cose.

La programmazione degli interventi potrà subire delle variazioni a causa di condizioni metereologiche non idonee all’esecuzione dell'attività e per esigenze diverse dell’ente committente o dell’Ati.

Durante l’intervento di disinfestazione è fatto obbligo di tenere chiuse le finestre delle abitazioni che si affacciano sulle vie pubbliche, di non lasciare all’aperto derrate alimentari, biancheria, panni stesi ad asciugare e di svuotare i sottovasi delle piante o comunque qualsiasi accumulo d’acqua.

Inoltre, si consiglia di non sostare nelle piazze e nei luoghi in cui avviene l’attività di disinfestazione, coprire con zanzariere o teli di plastica i contenitori inamovibili di acqua, quali vasche, bidoni, fusti o introdurre filo di rame nei sottovasi.

CALENDARIO DISINFESTAZIONE ADULTICIDA (a partire dalle ore 23.00)
1, 15*, 29 luglio – 5, 12, 22 agosto – 2, 16 settembre – 7, 21 ottobre

* L'intervento previsto in data 15 luglio, causa maltempo, è stato posticipato al 17 luglio, sempre a partire dalle ore 23:00.

DISINFESTAZIONE ANTILARVALE
4, 25 luglio – 1 agosto – 5, 19 settembre – 10 ottobre

Informazioni
Email: sportello.ambiente@comune.lecce.it
Tel: 0832.682583 - 0832.312766


21 giugno 2019