Riaprirà lunedì 9 settembre il CCR (Centro Comunale di Raccolta di rifiuti solidi urbani) sito in Viale Grassi al civico 150. Dopo la chiusura avvenuta lo scorso novembre, infatti, è stata rilasciata al gestore Monteco srl l’AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) con la quale si accerta l’adeguamento e la messa in regola dell’impianto.
Il Centro di Raccolta sarà aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7.00 alle 13.00, mercoledì e sabato dalle 13.00 alle 19.00 e domenica dalle 7.00 alle 10.00.
Al CCR è possibile conferire scarti organici, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, contenitori T e/o F, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olio vegetali e minerali, piccole quantità di inerti (batterie, contenitori T e/o F, toner e cartucce, oli minerali e inerti solo di provenienza domestica).
“Siamo contenti di poter restituire alla città questo spazio così importante e atteso - dichiara l’assessore all’Ambiente, Angela Valli - che affianca il servizio porta a porta e che rappresenta una soluzione ambientale sostenibile in grado di garantire maggiore decoro e di semplificare la vita dei cittadini”.