Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

"Mani Rosse. Violenza, Immaginazione, Sogno", il 14 dicembre un seminario al Museo Castromediano

seminario 14 dicembre 2019

In occasione del “Trentennale della Convenzione Internazionale sui Diritti dei Bambini e degli Adolescenti”, l’associazione Psicoterapeuti per la famiglia l’infanzia e l’adolescenza in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia (sez. di Lecce) organizzano il seminario dal titolo "Mani Rosse. Violenza, Immaginazione, Sogno".

L’evento si svolgerà il 14 dicembre 2019 a partire dalle ore 8.30 presso la Sala Auditorium Museo “S.Castromediano” di Lecce in viale Gallipoli, 28.

Scarica la locandina con il programma.

Nel seminario si affronterà il tema della trasmissione transgenerazionale della violenza: figli di genitori violenti possono diventare, a loro volta, genitori altrettanto violenti. Una catena inter e transgenerazionale tristemente nota e comprovata da numerosi dati statistici: numeri che raccontano le tante storie di vita di bambini, adolescenti e famiglie avvinghiate all’interno di spirali di violenza che possono portare a perpetuare le stesse modalità aggressive di generazione in generazione. Ma è possibile interrompere questa catena? E in che modo?

Attraverso questo seminario, Psifia e Ondif sentono la necessità di condividere tali interrogativi, aprendo una riflessione ed un dialogo con un territorio che quotidianamente è costretto a confrontarsi con simili realtà.

L'appuntamento è rivolto a professionisti e operatori impegnati nel lavoro con bambini, adolescenti e famiglie (psicologi, assistenti sociali, avvocati, insegnanti, educatori).

Info e iscrizioni
Segreteria organizzativa
Psi.f.i.a.–Psicoterapeuti per la famiglia, l’infanzia e l’adolescenza -Associazione di Promozione Sociale
Referente: dr.ssa Maristella Taurino
Tel. 3498836852
Email: centropsifia@gmail.com
Web: www.centropsifia.it 

03 dicembre 2019