"Con-tatto" è una piattaforma web (https://con-tatto.online), che mette in contatto chi ha bisogno di assistenza domiciliare con chi ha la possibilità di offrirne, tra professionisti e operatori generici del settore sociale e socio sanitario.
I bisogni possono essere di vario genere e, di conseguenza, moltissime sono le professionalità e competenze potenzialmente necessarie: dal fisioterapista all’educatore per minori con disabilità fisiche o intellettive, fino alle professioni in genere non domiciliari, come lo psicoterapeuta, lo psicologo, il musicoterapeuta.
Parte integrante del progetto è un servizio di geo-localizzazione collegato ad una mappa integrata nel portale web, che mostra quanti sono gli operatori e i professionisti disponibili a fornire assistenza, anche a titolo di volontariato.
La mappa è creata dagli utenti, dunque in continuo aggiornamento. Tramite questa mappa è possibile consultare le schede di ogni singolo operatore, di modo che l’utente finale, possa vedere il dettaglio di prossimità ed esperienza del professionista più adatto a ogni singola esigenza.
L’iscrizione alla piattaforma è gratuita.
Sportelli di assistenza telefonica dal lunedì al venerdì:
- Anteas Lecce 0832.311736 – dalle 10.00 alle 12.00
- Anffas Sava 099.9748257 – dalle 16.00 alle 19.00
Il progetto Con-tatto è sostenuto dal “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (art. 73 D.Lgs. n. 117/2017) Avviso 1-2018 PugliaCapitaleSociale 2.0”