
Il servizio di lavacassonetti, effettuato da Monteco, la ditta che ha in appalto il servizio di igiene urbana del Comune di Lecce, sarà preannunciato da un messaggio whatsapp agli amministratori di condominio e agli esercenti perché possano conoscere per tempo la data esatta in cui verrà effettuato il lavaggio e disporre che, in quella data, i carrellati vengano esposti a marciapiede fino alle 15.
Il servizio prevede il lavaggio dei carrellati di secco residuo e organico delle utenze condominiali e delle utenze non domestiche. Da settembre a giugno viene effettuato una volta al mese e nei mesi di luglio e agosto una volta a settimana per l’organico e una volta ogni due settimane per il secco residuo.
Agli amministratori di condominio arriverà il messaggio di notifica con l’indicazione della zona interessata dal servizio di lavacassonetti e della data in cui verrà espletato, in uno dei giorni dedicati al ritiro della frazione interessata (quindi in uno dei giorni di ritiro dell'organico o del secco residuo).
Tutte le informazioni all’utenza, relative anche a questo servizio, sono disponibili nei calendari di raccolta che vengono distribuiti in forma cartacea annualmente e che si possono scaricare dall'App e dal sito Monteco.