Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Corri e cammina nel Barocco: il 12 marzo si corre e si passeggia per le vie della città

Family Run foto gruppo È stata annunciata in conferenza stampa la “Corri e cammina nel barocco” organizzata dall’associazione GPDM Lecce in collaborazione con il Comune e Università del Salento: domenica 12 marzo i cittadini, sportivi e no, potranno passeggiare e correre lungo un percorso di 10 chilometri che si snoderà tra le vie più belle di Lecce, tra il centro storico, i viali e le antiche porte. Una “family run” non competitiva, dedicata in primo luogo alle famiglie e poi a quanti praticano la corsa e la camminata, chiamati a ritrovarsi per condividere un momento collettivo di sport e amicizia.

Per partecipare alla manifestazione è possibile recarsi in uno dei cinque punti di iscrizione presenti in città presso altrettanti esercizi commerciali diffusi sul territorio urbano:

•    Pizzeria "La Nuova Fontanina" in via Rudiae, 17 a Lecce.
•    Arryvo Hotel - Bar- Restaurant in via Adua, 24 a Lecce.
•    Sport Leader in via Archita Da Taranto, 33 a Lecce.
•    Pasticceria Danny in viale Marche, 14 a Lecce.
•    Pizzeria Zio Giglio in via San Domenico >Savio, 74 a Lecce

Al momento dell’iscrizione occorre compilare la liberatoria, già disponibile sul sito https://www.corrialecce.net/Corri-e-Cammina-nel-Barocco e versare la quota di 5 euro, parte della quale sarà devoluta alle organizzazioni di beneficienza che collaborano all’appuntamento: Cuore amico e Cuore e mani aperte per chi soffre.

La family run si affianca alla manifestazione competitiva “Corri a Lecce”, la mezza maratona (distanza 21 chilometri) che si svolgerà sullo stesso percorso e che sarà riservata agli atleti. Per questa iniziativa, informazioni su cronogare.it.

In occasione della manifestazione sportiva, il servizio di trasporto pubblico subirà alcune modifiche temporanee.

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2023