
La Città di Lecce aderisce a Sportcity Day, la manifestazione promossa dalla Fondazione Sportcity che nasce per permettere alle persone di fare sport liberamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani, in programma in tutta Italia domenica 17 settembre.
Sportcity Day coinvolge quest'anno 140 città italiane, trasformando il Paese, da nord a sud, in una palestra a cielo aperto dove lo sport ed il benessere saranno un unico comun denominatore. Sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, operatori degli Enti di Promozione e di società sportive che metteranno a disposizione la loro esperienza, sarà consentito a tutti di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, all’età e allo stato di forma, per poi poterla praticare anche nei giorni successivi riappropriandosi di alcuni spazi urbani dei propri territori.
A Lecce la manifestazione si terrà dalle ore 9.30 al Campo Montefusco di Santa Rosa e sarà dedicata al tema dell'inclusione. Parteciperanno una serie di associazioni e realtà sportive del territorio: Pro Loco Lecce, Vela e Salute ASD AP, Atletica Top Runner, Accademia di Scherma Lecce, Asd Adelfia, La scuola di basket Lecce, Scherma storica Lecce, Ascus Uic Lecce, Calcio e Affini senza confini, Asd Lupus 2014 e CSEN.
Sono previste attività di scherma, atletica e basket e di sport vari. Fra queste anche una dimostrazione di podismo per non vedenti a cura dell'Ascus Uic Lecce e partite di boccia paralimpica a cura dell'Asd Lupus 2014.