Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Albo scrutatori: come richiedere l’inserimento nell’albo

news Comune Lecce 2022

Entro il 30 novembre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore del Comune di Lecce;
  • aver assolto gli obblighi scolastici.

L’iscrizione all’albo è permanente e resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La cancellazione può avvenire anche d'ufficio, qualora lo scrutatore nominato si sia reso responsabile di gravi inadempienze, o per una condanna passata in giudicato.

La domanda di inclusione, presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, dovrà essere consegnata all’Ufficio protocollo del Comune, Palazzo Carafa - Piano terra o inviata all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.lecce.it.

Scarica il modulo di domanda.


Maggiori info qui.

Ultimo aggiornamento: 06 novembre 2023