Il Comune di Lecce informa che, anche per l'anno 2024, ha approvato il piano “Emergenza Caldo Estate” e prevede la collaborazione di diversi soggetti che si attiveranno per prevenire e ridurre gli effetti di una possibile ondata di calore sulla salute della popolazione anziana o in situazione di disagio.
La Protezione Civile effettuerà una distribuzione gratuita di acqua, frutta e verdura di stagione alle persone anziane con età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con ISEE non superiore a 7.500,00, ed in precarie condizioni di salute.
Gli interessati potranno scaricare qui il modulo di domanda o ritirarlo presso il settore Politiche Sociali, a Lecce in via San Massimiliano Kolbe, a partire da lunedì 8 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
La domanda, corredata di certificato rilasciato dal medico di medicina generale attestante le condizioni generale di salute, o del verbale di invalidità e del Modello ISEE in corso di validità, dovrà pervenire brevi manu presso il settore Politiche Sociali sito in Lecce Via San Massimiliano Kolbe (angolo via Pistoia).
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0832.682128 oppure inviare una mail all'indirizzo welfare@comune.lecce.it