Riprenderanno mercoledì 4 settembre i lavori relativi al progetto esecutivo “PNRR M5C2I2.1 Rigenerazione Urbana Circonvallazione Cittadina” con riferimento al lotto di Viale Vittorio Alfieri.
Nella mattinata di oggi il raggruppamento temporaneo di imprese aggiudicatario dell’affidamento della riqualificazione dell’anello stradale interno al centro urbano ha provveduto ad installare la segnaletica stradale sulla base delle variazioni temporanee della circolazione stradale necessarie all’apertura del cantiere contenute nell’ Ordinanza N. 1586 del 30/08/2024 del Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità e Viabilità.
I lavori interesseranno in particolare la carreggiata destra secondo il senso di marcia Via di Leuca direzione Via Malta, dove è istituito il divieto di accesso e di fermata a tutti i veicoli.
L'orario di esecuzione dei lavori, che si prevede si concluderanno il 20.09.2024, sarà dalle ore 07.00 alle ore 16.00 con possibilità di effettuare interventi anche nelle ore notturne, dalle ore 21.00 alle ore 07.00, al fine di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione veicolare e per eventuali esigenze legate alle condizioni meteo.
Nello specifico il provvedimento dirigenziale dispone anche l’obbligo di presegnalare la carreggiata chiusa di Viale Alfieri con l’installazione di specifica segnaletica di preavviso in Viale Marche, in prossimità dell' intersezione con Via di Leuca, e in Via di Leuca all' intersezione con la Via Spalato, e di indicare, rispettivamente i seguenti percorsi alternativi: Via di Leuca/Via Bellinzona/Via Cantobelli - Via di Leuca/Via Pantelleria/Via Forlanini e Via Spalato/via Cantobelli.
La presenza del cantiere comporterà anche il divieto di transito a tutti i bus, urbani ed extraurbani, in Viale aAfieri, dall' intersezione con la via di Leuca in direzione Viale Gioacchino Rossini.
Con riferimento ai bus urbani, la società SGM dal 2 al 20 settembre ha previsto la soppressione della linea c3 e la riduzione della frequenza della linea C2 da 30 minuti a 15 minuti, con partenze dal capolinea “Porta Napoli”, fermata n.148.