
Il Comune di Lecce ha un nuovo servizio di tesoreria. Si è perfezionato nei giorni scorsi l'iter di aggiudicazione ad una nuova banca: il servizio è ora affidato a BdM Banca - Gruppo Mediocredito Centrale.
L'aggiudicazione arriva a dieci anni di distanza dall'ultimo contratto che venne stipulato il 13 febbraio 2015 e che è scaduto il 31 dicembre 2019. Da questa data, nel corso degli ultimi anni, l'amministrazione comunale ha indetto diverse gare, tutte andate deserte. Per queste ragioni, si è proceduto al rinnovo del contratto, scaduto nel 2019, con sette proroghe consecutive. Infine, il 29 novembre scorso, l'Ufficio Gare e Contratti ha disposto, a conclusione dell'iter di aggiudicazione, l'affidamento al nuovo tesoriere BdM Banca - Gruppo MCC.
La nuova partnership tra l'ente comunale e l'istituto bancario consentirà una riduzione dei costi gestionali legati alla Tesoreria, rafforzando, al contempo, il rapporto con una banca del territorio.