Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Giovanni Mazzarino Trio in concerto, il 22 marzo al Teatro Nasca di Lecce

Giovanni Mazzarino Sabato 22 marzo (doppio set ore 20:00 e ore 22:00) da Nasca il Teatro in via Siracusa 28 a Lecce con “Frames” del Giovanni Mazzarino Trio prosegue la nuova stagione di concerti di Good Vibes - Musica Cultura Ambiente, con la direzione artistica di Marco Bardoscia e il patrocinio del Comune di Lecce, sul tema “Ci sono cose che, per fortuna, non si possono comprare!”.

Il pianista, compositore e didatta siciliano rappresenta l'essenza del jazz colto italiano. Con la musica del suo trio - completato da Marco Bardoscia al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria - rende un tributo al jazz nel suo ideale di melodia ed efficacia combinate sapientemente ed elegantemente fra di loro. I tre strumenti rivestono, nella sua idea musicale, eguale importanza nel cesellare note, armonie, linee melodiche e trasformarle, fra tensione e distensione, in una narrazione collettiva. Il repertorio del progetto include standard e brani originali. Mazzarino è un musicista dal tocco calibrato e dotato di forte espressività, qualità queste che, sommate ad un'ineccepibile tecnica, ne fanno uno dei jazzisti più interessanti del panorama nazionale ed internazionale.

In attesa del concerto, alle 10:00 (ingresso libero) nella sede di Viale Francesco Calasso del Conservatorio di Musica "Tito Schipa", Giovanni Mazzarino terrà una lezione partendo dal suo libro "Invenzioni non inventate. L'armonia jazz, un viaggio tra rigore e libertà" (Jazz Records), accompagnando il pubblico dalle fondamenta della disciplina fino alle tecniche compositive più avanzate. Il volume è arricchito da quaranta composizioni originali, ideate per approfondire i molti temi affrontati, offrendo uno strumento pratico e stimolante per lo studio.

Posti limitati con prenotazione obbligatoria. 
Ingresso 20-25 euro
Info 3895359459 - goodvibesassociazione@gmail.com


Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025