Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Modifiche al piano di afflusso e alle aree parcheggio dello Stadio "Via del Mare"

stadio Si ricorda che, alla luce delle modifiche al piano di afflusso/esodo dello stadio, disposte dagli organi competenti a causa delle interferenze delle aree di cantiere che insistono nella zona Sud-Est (Piazzale Costantino Rozzi e Settore Ospiti) e Nord-Ovest (Piazzale Attilio Adamo) dell’impianto sportivo, si invitano tutti i tifosi a prestare la dovuta attenzione alla segnaletica di instradamento posizionata all’esterno dello stadio.

Accesso pedonale dalla SP 364 LECCE – SAN CATALDO
Porte 14 – 1 – 3 – 4 – 5 – 6 (Trib. Centrale Nord, Poltronissime, Trib. Centrale Sud, Distinti Sud-Ovest e Curva Sud)

Accesso pedonale da VIALE GIOVANNI PAOLO II
Porte 13 – 12 – 11 – 10 – 9 – 8h – 8 (Distinti Nord-Ovest, Curva Nord, Distinti Nord-Est, Tribuna Est) 

Si comunica, altresì, che a partire dalla gara Lecce-Roma di martedì 6 gennaio, su disposizione delle competenti Autorità (da ultimo Ordinanza N. 3051 del 31/12/2025 Settore Viabilità e Traffico del Comune di Lecce), da 4 ore prima dell’inizio della partita, all’interno del Piazzale C. Rozzi della Tribuna Est, potranno accedere esclusivamente veicoli in possesso di pass CUDE, pass Over 80 e pass Servizio rilasciati da U.S. Lecce. 
Tale provvedimento si è reso necessario per salvaguardare l’incolumità e sicurezza pubblica, alla luce delle problematiche derivanti dalla presenza di numerosi veicoli in una zona interessata dalle aree di cantiere e dalla forte riduzione di parcheggi.

Si consiglia di utilizzare le aree parcheggio presenti presso piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Modena, piazza Napoli, piazza San Sabino, l’area mercato settimanale Via Bari e largo Settelacquare con Uscita 8 Tangenziale Est (indicazioni Mercato Ortofrutticolo).
Sarà consentita la sosta in viale Giovanni Paolo II, esclusivamente lungo la carreggiata direzione centro città nel tratto compreso tra Via Scrimieri e Via Lucca.

In occasione della gara sarà attiva la linea di trasporto pubblico urbano “Stadio in bus” gestita da SGM, con fermata all’altezza della rotatoria ubicata tra la S.P. 364 Lecce–San Cataldo e via Don Gaetano Quarta.

Il servizio, gratuito il 6 gennaio, sarà attivo a partire dalle ore 15:00 (con frequenza di 10 minuti, pausa per la durata del match, ripresa del servizio a fine gara).

Fermate: Palazzo di Giustizia, De Pietro, Calasso, Porta Napoli, Università, Porta Rudiae, Gallipoli-Diaz, Gallipoli-Lombardia, Gallipoli-Museo, Questura, Piazza d’Italia, Otranto-Paisiello, Otranto-Orsini del Balzo, Battisti, Imperatore Adriano-Gobetti, Del Mare, Libertà-Pepe, Libertà-Cavoti, Libertà-S. Elia, P.zza Palio, Libertà-Roma (Stadio)

Ultimo aggiornamento: 05 gennaio 2026