
Venerdì 26 giugno, alle ore 20, si svolgerà una cerimonia nella nuova piazza Castello di Carlo V (piazza Libertini), a conclusione dei lavori del primo lotto dell'intervento di recupero delle aree contermini
il Castello Carlo V.
Interverranno il sindaco, Adriana Poli Bortone; il prefetto, Natalino Domenico Manno; il dirigente della Soprintendenza Archeologica Belle arti e Paesaggio, Antonio Zunno; il dirigente dell'Ufficio comunale lavori pubblici, Giovanni Puce; il responsabile unico del procedimento, Silvio Cillo; il titolare dell'impresa esecutrice dei lavori, Marco Capriello; il progettista Alfredo Foresta; lo storico Mario Cazzato; il giornalista Marco Renna.
Procederà alla benedizione della piazza l'arcivescovo monsignor Angelo Raffaele Panzetta.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.