Dantedi
23 marzo 2021
Un’iniziativa congiunta, condivisa da Comune, Università del Salento e Polo Bibliomuseale di Lecce per celebrare anche nella nostra città il Dantedì, a settecento anni dalla morte di Dante Alighieri
spettacoli
16 marzo 2021
L’Amministrazione Comunale di Lecce, compatibilmente con le prescrizioni in materia di contenimento e lotta alla pandemia da Covid19, intende realizzare un cartellone estivo di iniziative di spettacolo dal vivo che interessi la città e le sue marine (San Cataldo, Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella, Torre Rinalda).
passaporto delle visite ai musei
01 marzo 2021
A tutti gli alunni delle scuole primarie della città sarà distribuita la card sulla quale ciascun bambino potrà far apporre il timbro del museo visitato con la scuola o con la famiglia, ricevendo un premio dall’assessorato comunale all’Istruzione ogni cinque visite.
Presidio di lettura "casermette"
10 febbraio 2021
Il settore Welfare del Comune di Lecce ha concesso uno spazio all’interno del centro sociale comunale di via vecchia Carmiano, arredato e rifornito di libri e albi dall’associazione Arteverso, pronto ad essere messo in rete con la biblioteca civica kid-friendly della città di Lecce, L’Acchiappalibri.
MUST ingresso
04 febbraio 2021
La concessione è finalizzata al completamento del processo di valorizzazione del complesso museale del Must, avviata dall’Amministrazione con un progetto di riorganizzazione interna e di proposizione di un nuovo modello di gestione dell’istituto di cultura.
visite virtuali must
02 febbraio 2021
Il progetto del Comune di Lecce è finanziato nell’ambito del Programma Interreg V/A Grecia-Italia 2014-2020
1 2 3 4 5  ...