mura urbiche
17 giugno 2021
Sono previsti almeno 8 turni di visita al giorno, composti da massimo 25 persone, a partire dalle 15.30 e fino alle 20.45.
spettacoli
14 giugno 2021
Il Comune di Lecce – con gli assessorati alla Cultura e allo Spettacolo, in sinergia con associazioni e imprese del territorio – ha predisposto un ricco calendario di appuntamenti.
s.Niccolò e Cataldo Lecce
18 maggio 2021
Porte aperte tutti i lunedì, giovedì e sabato, dalle 9.30 alle 12.30, nel rispetto delle normative anti-Covid.
Ingresso Must
15 maggio 2021
Dopo i lavori di manutenzione e riallestimento venerdì 21 maggio riaprirà alle visite il Museo Storico della Città di Lecce, con un nuovo modello di gestione e una rinnovata organizzazione delle sale espositive. A dirigere il Must sarà l’architetto Claudia Branca, dirigente del settore Cultura del Comune di Lecce. L’attività museale sarà a diretta gestione comunale, con autonomia di programmazione.
governo
24 aprile 2021
Il provvedimento delinea il cronoprogramma relativo alla progressiva eliminazione delle restrizioni rese necessarie per limitare il contagio da virus SARS-CoV-2, alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione.
segnalibro
23 aprile 2021
Su iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, per tutta la settimana, dal 23 al 30 aprile, segnalibri raffiguranti fiori primaverili del nostro territorio, ideati e disegnati appositamente dall'artista e designer Valentina D'Andrea, saranno regalati a quanti acquistano un libro, per sé o per farne dono alle persone amate.
1 2