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Accesso agli atti - Urbanistica

COSA
Il cittadino deve formulare istanza di accesso agli atti quando deve richiedere copie di atti raccolti negli archivi comunali, o comunque ogni qualvolta debba effettuare l’accesso agli atti di un procedimento amministrativo di cui il Comune è titolare. In particolare presso il Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio vengono presentare richieste di accesso a fascicoli edilizi relativi ad immobili (edilizia privata, attività commerciali, artigianali, industriali), richieste di accesso a tutti gli altri procedimenti amministrativi di competenza del Settore.

COME
Il cittadino che intende far richiesta di accesso agli atti deve compilare il modulo, reperibile presso gli uffici del Front Office Edilizio e nella sezione "Allegati", nel quale occorre specificare tutti gli estremi autorizzativi degli atti di cui occorre prendere visione o estrarre copia. E’ necessario che la richiesta sia completa in ogni sua parte per facilitare la ricerca. In particolare deve essere compilato il campo relativo all’intestatario e titolo abilitativo relativo agli atti oggetto della ricerca, specificando gli estremi dello stesso (data del disposto).
Al modulo compilato è necessario allegare:
  • Attestazione versamento diritti di segreteria che variano a seconda del tipo di procedura richiesta (normale o urgente)
  • Copia documento identità
  • Titolo di proprietà
  • Eventuale delega
  • Eventuale atto di nomina del Tribunale (per i Commissari Tecnici D’ufficio).
La documentazione va consegnata presso il Front Office Edilizio sito in Viale Marche, 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e martedì dalle ore 15.30 alle 17.00.
Nel periodo estivo è soppressa l’apertura pomeridiana.
Il cittadino che intende inoltrare la documentazione via posta, deve inviare il tutto in via Rubichi, 16 e specificare come destinatario il dirigente del Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio. La pratica sarà poi smistata alla coordinatrice del Settore Urbanistico per la relativa autorizzazione e, in seguito, all’Ufficio Archivio pratiche edilizie per la ricerca del fascicolo. L’accesso agli atti sarà effettuato dal richiedente, o suo delegato, presso il Front Office Edilizio.

CONTATTI

Front Office Edilizio - Ufficio Amministrativo
Indirizzo: Viale Marche, 1
Tel: 0832.682050
Fax: 0832.240624

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Patrizia Calasso

TEMPI

Il servizio richiesto in procedura normale, viene erogato entro due settimane dalla presentazione della richiesta, tenendo conto che l’accesso si effettua solo nella giornata del martedì pomeriggio. All’atto della consegna dell’istanza l’impiegato verifica la completezza dei dati indicati nonché degli allegati, e rinvia l’utente al secondo martedì successivo alla consegna della richiesta di accesso.
Se il servizio viene richiesto con procedura urgente, l’accesso agli atti viene consentito entro 5 giorni dalla consegna dell’istanza.

COSTI

Procedura normale:
diritti di segreteria pari ad € 20.00 da versare sul c/c p. 15881733 intestato a Comune di Lecce – Diritti di Segreteria Settore Urbanistica - cod. 9.1 ai sensi del “Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune” approvato con Delibera di C.C. n. 79 del 21/09/2009.
Procedura urgente:
diritti di segreteria pari a € 20.00 + 15.00 da versare sul c/c p. 15881733 intestato a Comune di Lecce - Diritti di Segreteria Settore Urbanistica - cod. 9.1 urgente - ai sensi del “Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune” approvato con Delibera di C.C. n. 79 del 21/09/2009.
Per le richieste inoltrate dai Commissari Tecnici D’Ufficio non è previsto il pagamento dei diritti di segreteria per la procedura normale. Se gli atti vengono richiesti con l’urgenza, deve essere corrisposta la sola somma di € 15.00.

Per le richieste di copie conformi è necessaria la marca da bollo sull’istanza del valore di € 16.00 ed una marca da bollo di pari valore ogni 4 facciate per le copie rilasciate.

Nel periodo estivo non si effettuano richieste con la procedura urgente.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
  • Accesso Atti Amministrativi
  • Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune approvato con Delibera di C.C. n. 79 del 21/09/2009
  • L. 241/90 - D.P.R. 352/92

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Amministrativo Edilizia

Viale Marche, 2
Palazzo ex O.N.M.I. 1° piano - Accesso da Corte Maternità Infanzia, 1
Profili utente

Ubicazione Geografica Uffici

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