COSA
Il cittadino può far richiesta di rilascio di un certificato che attesti la destinazione urbanistica di un’area secondo le prescrizioni del Piano Regolatore Generale vigente, e di eventuali varianti allo stesso adottate e/o approvate dall’Amministrazione.
COME
Il cittadino che intende far richiesta di tale certificato deve compilare il modulo prestampato CDU, reperibile presso lo Sportello Unico per l’Edilizia – S.U.E. (ubicato al piano terra in Piazzetta Panzera) o in questa pagina in formato elettronico .
La richiesta deve essere corredata da:
- Estratto di mappa originale in triplice copia (rilasciata dall’Agenzia del Territorio) o copia autenticata per copia conforme da tecnico abilitato
- Eventuale delega scritta redatta dal proprietario al tecnico/professionista incaricato
- Attestazione diritti di segreteria (importo minimo € 25.00 per destinazione agricola - € 100.00 per altre destinazioni)
- Bollo da apporre sulla richiesta
CONTATTI
Ufficio P.U.G. - Piano Urbanistico Generale
Indirizzo: via Regina Isabella 3
Tel: 0832.682054
Responsabile del procedimento: Geom. Aurelio Ponzetta
QUANDO
Emergenza covid-19: per gli orari di apertura al pubblico e per fissare un appuntamento con i tecnici si consultino i nuovi orari apertura.
TEMPI
Il certificato viene rilasciato entro 10 giorni dalla data di richiesta se in procedura normale.
Il certificato ha validità di un anno dalla data di rilascio.
COSTI
Procedura ordinaria:
2 marche da bollo da € 16.00 da apporre una sulla richiesta e una sul certificato
diritti di segreteria di € 25.00 (destinazione agricola) - € 100.00 (altre destinazioni) da versare sul c/c postale 15881733 intestato al Comune di Lecce - Diritti segreteria Settore Urbanistica - Cod. _____ (indicare cod. 6.1 se destinazione agricola o cod. 6.2 per altre destinazioni).
Via Regina Isabella 3, piano secondo