COSA
Il cittadino può far richiesta di rilascio del tesserino per l’esercizio della caccia.
COME
Il cittadino che intende ottenere il tesserino, deve far richiesta tramite modulo prestampato, reperibile presso l’Ufficio Caccia in via Palmieri, 23 o, in formato elettronico, in fondo a questa pagina allegando la copia di un documento d’identità in corso di validità.
TEMPI
Il rilascio del tesserino è immediato in assenza di motivi ostativi, diversamente il procedimento si conclude entro 30 gg ed ha validità sino alla fine della stagione venatoria. All’atto del rilascio deve essere esibita la seguente documentazione, in originale o in copia non autenticata, che sarà acquisita dall’Ufficio:
- licenza di porto d’armi
- attestazione dei versamenti delle vigenti tasse di concessione statale e regionale
- attestazione da cui risulti l’avvenuta stipula dell’assicurazione
- attestazione del versamento in favore dell’ATC/LE se dovuto
- eventuale autorizzazione per altro A.T.C.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
- Legge del 11/02/1992 n. 157
- D.P.R. 445/2000
- Calendario venatorio regionale (annuale)
Via Francesco Rubichi, 16