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Assegno di maternità

COSA
L'assegno di maternità è un contributo governativo la cui istruttoria è affidata al Comune.
Tale servizio viene erogato dall'INPS a favore delle madri casalinghe o che svolgono un lavoro part-time. 
E' destinato alle cittadine italiane, della Comunità Europea ed extra-comunitarie con carta di soggiorno o titolari di status di rifugiata politica o beneficiaria di protezione sussidiaria. Può essere richiesto anche in caso di affidamento preadottivo o di adozione.  
L'assegno è erogato in base all'indicatore ISE. 

COME
Il cittadino che intende usufruire di tale servizio deve far richiesta tramite modulo apposito reperibile in formato elettronico nella sezione "allegati" di questa pagina, allegando la dichiarazione sostitutiva unica rilasciata da un qualsiasi C.A.F. con attestazione ISEE e consegnandola presso l'Ufficio Protocollo del Comune, in via Rubichi 16.

CONTATTI


Tel: 0832.682467      

Orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

QUANDO
La richiesta può essere presentata entro sei mesi dalla nascita del bambino.

TEMPI
L'Inps eroga l'assegno entro 45 giorni dalla ricezione dei dati trasmessi dal Comune. 
La richiesta si conclude con un provvedimento dell'ufficio comunale incaricato.   
   
NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI 
Legge 448/98 art. 66  

Uffici che erogano il servizio

Ufficio per l’assegno di maternità

Via Pistoia
via Pistoia
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