COSA
Il servizio di mensa scolastica viene erogato nelle scuole dove si attua il tempo pieno, dal lunedì al venerdì e secondo il calendario scolastico.
COME SI RICHIEDE IL SERVIZIO
Come prevede il "Regolamento Comunale di organizzazione e di accesso al servizio di mensa scolastica", approvato con deliberazione del Commissario n° 305 del 30.05.2019, l’iscrizione al servizio mensa viene effettuata ogni anno nel mese di giugno.
Per l’anno scolastico 2024/2025 le iscrizioni si effettueranno a decorrere dal 03 giugno e fino al 06 luglio c.a. accedendo solo tramite SPID al seguente link https://www.schoolesuite.it/default1/lecce.
Gli utenti che necessitano di supporto e/o non dispongono di strumentazione informatica potranno ricevere assistenza presso l’ufficio Pubblica Istruzione – viale U. Foscolo 31/a dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì dalle 15.30 alle 17.00.
La tariffa da corrispondere viene individuata in base all'importo risultante dall'attestazione ISEE.
La tariffa massima viene applicata a coloro che hanno un reddito ISEE del nucleo familiare superiore a €25.000,00, a coloro che non sono residenti nel Comune di Lecce e a coloro che non presentano attestazione ISEE.
In caso di frequenza alla mensa di più figli, dal secondo figlio si ha diritto alla riduzione del 50%.
Con Deliberazione del Commissario n° 307 del 30.05.2019 è stato approvato il regolamento per il funzionamento della Commissione Mensa.
Le tabelle dietetiche, stilate dal SIAN, sono differenziate per periodo autunno/inverno e primavera /estate.
E’ possibile usufruire di una dieta personalizzata per motivi religiosi, di salute, allergie ed intolleranze, presentando istanza, corredata da certificazione medica, presso l’ufficio Pubblica Istruzione, dove è istituito un punto di ascolto con la presenza di una dietista a disposizione dell’utenza, previa prenotazione di incontro chiamando al numero 0832/682617.
Registrandosi al sito https://www.schoolesuite.it/default1/lecce si può accedere al sistema con SPID e visualizzare direttamente gli addebiti e le ricariche relative al servizio mensa.
I pasti potranno essere acquistati da coloro che hanno regolarmente effettuato l’iscrizione.
Consultare la GUIDA OPERATIVA per:
- scaricare l’App “SPAZIOSCUOLA”
- sapere come fare per ricaricare il proprio conto mensa
- chiedere assistenza a “SIBYL” assistente virtuale per i servizi scolastici
Informazioni sul credito
Agli utenti con un credito residuo pari al costo di 3 pasti sarà inviato un sms al numero di cellulare indicato nell’istanza di iscrizione al fine di informare che il credito sta per terminare, concedendo il tempo disponibile per effettuare nuova ricarica di acquisto pasti.
Credito esaurito
Quando il credito residuo è terminato non è più possibile usufruire del servizio mensa fino a nuova ricarica. Il credito è aggiornato al giorno successivo all'esecuzione della ricarica, quindi, per fruire del pasto, è necessario ricaricare il conto pasti dell’iscritto entro il giorno lavorativo precedente alla fruizione del servizio.
CONTATTI
Tel: 0832.682604 - 0832.682617 - 0832498040 - 0832.682618 - 0832.682629 - 0832.498040
COSTI
La determinazione della contribuzione del servizio mensa è stata approvata con delibera della G.C. n° 99 del 14.03.2024.
GUIDA OPERATIVA
Scarica
LINK
viale Ugo Foscolo, 31/A