Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

International Architecture Holiday 2018, a San Cataldo dal 1° al 7 agosto

ECO-STATION

Archistart promuove IAHsummer18, festival internazionale di architettura e rigenerazione urbana giunto alla sua quinta edizione. Cento giovani architetti, designer, graphic designer internazionali vivranno un’esperienza di network, interazione con il territorio e divertimento. 
Il festival intende sperimentare un nuovo modello di fruizione dei waterfront urbani con interventi di microarchitettura, per analizzare modelli e possibili soluzioni per riattivare i luoghi. 
IAHsummer2018 avrà luogo presso l’Ostello del Sole, San Cataldo, marina di Lecce dal 1° al 7 agosto.

Il festival IAHsummer2018 è sostenuto e co-finanziato dal Comune di Lecce e da Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, PiiiL Cultura, Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e Unione Europea. Il festival, in continuità con il progetto "Lecce è il suo mare" avviato dall’Amministrazione Comunale di Lecce, intende promuovere processi partecipati di rigenerazione e riqualificazione degli spazi pubblici del litorale Leccese. 

Gli interventi previsti saranno realizzate parzialmente con il materiale derivato dalla demolizione del lido Salapia, sperimentando pratiche di riuso.

IAHsummer2018 e’ realizzato in partnership con Distretto Puglia Creativa, Politecnico di Bari, ESN Lecce, Primato Pugliese, Ordine degli ingegneri di Lecce, Cool Club, Pazlab, Parisi Design, K Project, Swap Museum, Orizzontale, Bag Studio, Suhd Studio, Archistart Studio, Michele Pastore, Andrea Guccini, Officine Creative, Viviamolaq.

 
26 luglio 2018