Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Riattivato l'impianto semaforico per per l’uscita in sicurezza dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco dalla caserma del Comando Provinciale di Lecce

Vigili del Fuoco LECCE Nella giornata di venerdì 8 febbraio 2019, dopo un opportuno ammodernamento tecnologico, è stato riattivato l’impianto semaforico per l’uscita in sicurezza dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco dalla caserma del Comando Provinciale di Lecce.

Tale impianto è stato sincronizzato ai due attigui impianti semaforici posti rispettivamente alle intersezioni tra viale Grassi e via Lequile e tra viale Grassi e via San Pietro in Lama, al fine di impedire l’ingresso di nuovo autoveicoli nel tratto di viale Grassi ricompreso tra i due impianti e favorire il deflusso degli autoveicoli che hanno già impegnato il medesimo tratto.

Ovviamente, l’attivazione dell’uscita in emergenza dei mezzi si soccorso, è accompagnata da dispositivi luminosi (lampeggianti) volti ad attirare l’attenzione degli automobilisti presenti nei dintorni. Tale ripristino, si è reso possibile grazie alle sinergie tra il settore Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce ed il Comando Provinciale dei VV.FF.

Il progetto è stato curato dall’Ing. De Matteis Carlo ed i lavori realizzati dalla Società partecipata SGM Spa.
Ultimo aggiornamento: 06 aprile 2021