Il secondo meeting del progetto di cooperazione "Cross The Gap - Accessibilità per l'inclusione sociale e culturale" si svolgerà a Thermo (GR) presso la Sala riunioni del Comune, il
21 novembre 2019, dalle 9.30 alle 14.00.
Lo scopo principale di questo incontro è discutere con i partner lo stato di avanzamento del progetto, in particolare per quanto riguarda la realizzazione dei primi risultati di esso. In riferimento a ciò, i partner introdurranno brevemente l'analisi dei Modelli di accessibilità sociale, gli interventi di accessibilità fisica e virtuale e i piani di azione culturale condotti per il territorio del Programma. Oltre a ciò, i partner presenteranno lo stato di avanzamento delle rispettive attività e concorderanno la metodologia per gli impegni futuri.
Il Comune di Bitonto è Lead Partner del Progetto; CROSS THE GAP conta anche due partner italiani,
il Comune di Lecce - Associazione Factory, e due partner greci, la Regione della Grecia occidentale e il Comune di Thermo. Partner associato è l'Ephorate Of Antiquities di Ilia.
Il Progetto CROSS THE GAP, inserito nell’Asse prioritario 2: “Gestione ambientale integrata" del programma INTERREG Grecia-Italia, propone nuovi modelli di intervento per sostenere l'inclusione sociale in Puglia e Grecia per le persone con disabilità, combinando l'accessibilità fisica con quelle virtuali per una fruizione a 360° di attività culturali nella vita sociale.