Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Riparte l'educazione stradale nelle scuole primarie con il corso della Polizia Locale

educazione stradale diaz casermette Ha preso il via la scorsa settimana il corso di educazione stradale della Polizia Locale “La Strada Vista da Me: Si Fa – Non Si Fa”. 
Le scuole primarie De Amicis, San Domenico Savio, Stomeo Zimbalo e Sigismondo Castromediano hanno ospitato, nelle sedi centrali e nelle succursali, la prima lezione tenuta dagli agenti sul tema “Il ruolo della polizia locale, la strada e la segnaletica stradale”.

Il progetto, giunto alla quarta edizione, è inserito nel piano triennale dell'offerta formativa per le “scuole di base in rete” del settore pubblica istruzione dell'amministrazione comunale ed è rivolto agli alunni delle quinte classi di tutte le scuole primarie comunali, pubbliche e paritarie.

Il corso prevede tre incontri formativi, in cui, con l'aiuto di slide e altro materiale didattico, i bambini sono accompagnati nella conoscenza delle principali norme del codice della strada, della segnaletica stradale, del corretto comportamento da tenere come pedoni, ciclisti e automobilisti, ma anche della corretta raccolta differenziata dei rifiuti e delle norme dei regolamenti comunali a presidio della civile convivenza. 

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2020