Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Avviso Pubblico per l’Adeguamento Funzionale e Messa in Sicurezza Impiantistica delle Palestre, delle Aree di Gioco, di Impianti Sportivi adibiti ad uso didattico, di Mense Scolastiche e relativo allestimento

news generica

Il Ministero dell’Istruzione Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale ha indetto l’ Avviso Pubblico per l’Adeguamento Funzionale e Messa in Sicurezza Impiantistica delle Palestre, delle Aree di Gioco, di Impianti Sportivi adibiti ad uso didattico, di Mense Scolastiche e relativo allestimento.

La realizzazione degli interventi è finanziata con Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 - “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”

Il Ministero dell’Istruzione con Avviso Pubblico n°18786 del 28 giugno 2021 ha previsto per i Comuni capoluogo di Provincia la possibilità di candidare fino a quattro proposte progettuali;

Obiettivo dell’Avviso è quello di contrastare l’abbandono scolastico rendendo le “palestre e le mense non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento: le finalità da perseguire sono, pertanto, quelle di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico, di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti e di favorire il tempo pieno”.

L’Amministrazione comunale ha recepito le finalità dell’’Avviso e pertanto intende partecipare presentando lo studio di fattibilità per l’Adeguamento Funzionale e Messa in Sicurezza Impiantistica delle palestre annesse alle seguenti scuole:

  • Scuola primaria 5° Circolo Didattico Livio Tempesta via Archita da Taranto;
  • Plesso vecchio della Scuola Secondaria di Primo Grado Ascanio Grandi via Francesco Patitari;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado I. C. P. Stomeo - G. Zimbalo via Siracusa;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I. C. Alighieri Diaz - Dante Alighieri di via di Vereto.

L’importo massimo finanziabile per ciascun progetto è pari a € 350.00,00;

Esecutore Comune di Lecce - Ufficio Edilizia Scolastica

PON-MI-FESR

 

Ultimo aggiornamento: 03 agosto 2021