
Dal 2 novembre 2021 è di nuovo aperto e attivo tutti i pomeriggi il Centro Sociale per anziani di Frigole, uno spazio che l'Amministrazione comunale riconsegna ai residenti della marina come luogo di incontro e di socialità dove poter finalmente svolgere una serie di attività ricreative. Fra queste, nei prossimi giorni, partirà anche un percorso gratuito di ginnastica dolce.
La proposta progettuale è stata presentata al Comune dall'ASD Tre Oceani e prevede la possibilità di praticare
attività motoria e sportiva da svolgersi prevalentemente negli spazi del Centro Sociale di Frigole. Nello specifico, si tratta di un corso di ginnastica dolce, che si svolgerà prevalentemente dalle 8 alle 9 del mattino per due giorni a settimana (lunedì e mercoledì) per otto mesi, da novembre 2021 a giugno 2022, a partire dalla data in cui inizieranno le lezioni, e poi, nel nono mese, quello di luglio, attività sportive in acqua, una volta a settimana (il lunedì), sempre nella stessa fascia oraria.
In questa pagina e nella sede del Centro Sociale a Frigole è disponibile il
modulo da compilare per fare richiesta di iscrizione.
Il corso sarà gratuito con le spese a carico dell'Amministrazione comunale nell'ambito degli interventi a favore degli anziani e a carico delle persone che vorranno iscriversi sarà solo l'
assicurazione per un importo di 20 euro. Le lezioni saranno tenute da istruttori laureati in Scienze motorie con esperienza specifica nel settore e nel target della terza età.
Precondizione essenziale per poter partecipare alle attività è il possesso del Green Pass.