È stata presentata, nella sala Open Space di Palazzo Carafa, a Lecce, la tappa a San Cataldo del campionato internazionale di Beach Soccer in programma sabato 16 e domenica 17 luglio all'interna della Lecce Beach Arena, sul Lungomare Vespucci.
Sono intervenuti l'assessore allo Sport Paolo Foresio e il responsabile di Italia Beach Soccer, Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore di questo sport.
Italia Beach Soccer organizza ogni anno l’International Beach Soccer Tour, di cui è responsabile Iorio. La tappa di Lecce si chiama Torneo International Beach Soccer “Città di Lecce” e vedrà in campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Gambia. Fra gli italiani ci saranno nomi del calibro di Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Le Grottaglie, Gennaro Del Vecchio e Antonio Chimenti.
Il torneo si svolgerà secondo una formula che prevede, sabato, dalle 16,30 alle 18,30 le semifinali e domenica, alla stessa ora, le finali e le premiazioni. Una “chicca” è in programma domenica mattina alle 10 quando si giocherà una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, ex giocatori come Giacomazzi e Chevanton che affronetrà una selezione Mundial.
L’appuntamento – che è sostenuto da Puglia Promozione – sarà trasmesso su Sky Sport giovedì 21 luglio.