Quest’anno, l’amministrazione comunale e l’Unione sportiva Lecce hanno organizzato un’iniziativa inedita per porgere gli auguri ai piccoli delle scuole primarie. Venerdì 13 settembre, alle 19, in piazza Madre Teresa di Calcutta, i docenti e gli alunni saranno accolti dal sindaco Adriana Poli Bortone, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Luciano Battista, dal presidente dell’Us Lecce, professor Saverio Sticchi Damiani, insieme con alcuni calciatori della squadra del Lecce, i quali consegneranno agli scolari i gadget della squadra giallorossa.
Intanto, l’amministrazione comunale ha pensato di ripristinare un’ iniziativa che negli ultimi anni non era stata più proposta, vale a dire l’affissione di un manifesto augurale per l’inizio del nuovo anno, con un disegno fatto da scolari.
L’assessore Battista coglie l’occasione per ricordare che il servizio mensa partirà lunedì 16 settembre. "Hanno assicurato l’avvio le scuole “Livio Tempesta”, “De Amicis” è la primaria “Stomeo Zimbalo” - fa sapere - Le altre scuole partiranno il 23". Non solo. "Nell’ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR - dice l’assessore - abbiamo previsto la realizzazione di due nuove mense e la riqualificazione di una già esistente".
Saranno realizzate le mense alla sede succursale della scuola “Armando Diaz”, in via Aprile; ed alla “Castromediano” in via Cantobelli. Inoltre, è stata prevista la riqualificazione architettonica e funzionale della mensa dell’Istituto comprensivo “Stomeo Zimbalo”, in via Carrara.