Con determina del dirigente agli Affari generali ed istituzionali ed alla Gestione delle Risorse umane del Comune di Lecce, Fernando Bonocuore, è stato prolungato l'orario di lavoro a 17 istruttori di vigilanza.
Gli agenti, assunti a tempo indeterminato e parziale, a partire dal 1° ottobre prossimo non saranno in servizio per 30 ore settimanali bensì per 34. Potranno così assicurare, tra l'altro anche maggiori controlli e maggiore sicurezza in città.
Il provvedimento rientra nell'ambito dell'organizzazione 2024 - 2026 della dotazione organica del Comune approvata dalla Giunta comunale nello scorso mese di luglio.
"Siamo estremamente soddisfatti del provvedimento adottato - dichiarano gli assessori alla Polizia Locale, alla Mobilità ed alla Sicurezza urbana, Giancarlo Capoccia, ed all'Organizzazione amministrativa, Laura Calò - poiché consente di impiegare ancora meglio le risorse dell'amministrazione comunale per il bene della città. Confidiamo che possano crearsi le condizioni economico-finanziarie necessarie per prolungare l'orario degli agenti di Polizia locale, trasformandolo così in tempo pieno".