Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Riqualificazione di via Trinchese (primo lotto): sospensione dei lavori sino al 6 gennaio

lavori in corso In relazione all'avvio del cantiere per gli interventi di riqualificazione di via Trinchese - primo lotto riguardante il tratto tra piazza Mazzini e via Fabio Filzi - l'amministrazione comunale, d'intesa con l'impresa, ha valutato l'opportunità di rinviare l'avvio dei lavori a conclusione delle festività natalizie. Questo per consentire un attraversamento regolare della strada in un periodo in cui il flusso pedonale risulta più importante del consueto.  Tutte le ipotesi di adattamento del cantiere alle necessità degli utenti della strada, che sono state esaminate in loco, non assicurano una percorribilità ottimale in considerazione delle presenze nel periodo delle festività di fine anno.

"Su indicazione dell'amministrazione comunale e d'intesa con l'impresa appaltatrice - scrivono il dirigente dei Lavori pubblici, ingegnere Giovanni Puce, e il Responsabile unico del procedimento, geometra Sonia Cappello - si ritiene opportuno richiedere alla Direzione dei lavori la sospensione degli stessi, al fine di garantire una maggiore fruibilità in sicurezza da parte dell'utenza degli esercizi commerciali".

La disposizione "della sospensione dei lavori è sino al 6 gennaio 2025 compreso, con la rimozione della recinzione installata", tenuto anche conto che "l'impresa appaltatrice non ha ancora concretamente dato inizio agli interventi di riqualificazione".

"Il rinvio dei lavori è un intervento opportuno e razionale - dice il sindaco, Adriana Poli Bortone - che garantisce l'attività dei commercianti nel periodo natalizio e la fruibilità in sicurezza di una arteria importante nella città da parte dei concittadini. Ringrazio l'impresa per aver condiviso con gli uffici l'esigenza rappresentata dall'amministrazione comunale".
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024