In occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, l'amministrazione comunale di Lecce ha disposto alcune variazione alla circolazione stradale nelle immediate vicinanze del cimitero. L'ordinanza è in vigore dal 30 ottobre al 2 novembre, dalle 7 alle 18.
In particolare, nei quattro giorni sarà in vigore il senso unico di circolazione in viale San Nicola (da viale Calasso a via Carluccio) e in via Indino (da via Vespasiano Genuino a viale Porta d'Europa); il divieto di transito e di fermata a tutti gli autobus extraurbani nel
piazzale antistante il cimitero.
Il primo novembre, sempre dalle 7 alle 18, sarà istituito il divieto di transito e di fermata in viale San Nicola (tra viale Calasso e via Carluccio), in via Di Valesio (tra viale Taranto e viale San Nicola), in via Carluccio (da via San Nicola a via Carluccio); il divieto di transito in via Genuino (da via Indino a via Carluccio); il senso unico di circolazione in via Indino (da via Genuino a viale Porta d'Europa).
Nei giorni 1 e 2 novembre sarà attivo un servizio gratuito di navette, dalle 7 alle 18. In particolare, due navette-minibus si muoveranno lungo il percorso city terminal - viale Porta d'Europa - viale Calasso - via Carluccio - piazzale del cimitero - area interna al cimitero, e ritorno.
Il cimitero rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 7.00 alle ore 18.00 nei giorni
30, 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2024
Sabato 2 novembre, alle 9.00, il sindaco Adriana Poli Bortone renderà omaggio ai defunti. Sempre il 2 novembre, alle 15.30, l'arcivescovo monsignor Michele Seccia celebrerà la santa messa dal sagrato della Chiesa dei santi Niccolò e Cataldo.