A dicembre, Lecce è Teatro. In attesa delle festività natalizie, la stagione teatrale 2024-25 del Comune di Lecce, realizzata in collaborazione con Puglia Culture, anticipa il nuovo anno con due spettacoli fuori abbonamento al Teatro Apollo e al Teatro Paisiello.
Il 1° dicembre, al Teatro Apollo, Simona Cavallari e Federico Benvenuto in “Dialogo di una prostituta con il suo cliente”. Lo spettacolo è la testimonianza dell’amore dell’autrice per il teatro e della sua attenzione nei confronti dell’universo femminile, che scandaglia in tutta la sua complessità, rivelandone il lato più oscuro. Gli anni ’70, il femminismo, la politica, fanno da cornice a una figura femminile messa in scena da Cavallari, per cui ogni piccola conquista è ottenuta a caro prezzo, e quasi sempre è solo una mera consolazione.
Il 19 dicembre, invece, al Teatro Paisiello, arriva “Qualcosa di grande. La compilation dei millenials”, di Maestrale teatro, cura del progetto di Franco Ungaro. Lo spettacolo è una creazione della giovane compagnia Maestrale Teatro formata dai giovani attori e attrici che si sono diplomati con l’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce diretta da Franco Ungaro.
Info
Teatro Paisiello
Tel. 0832.242389
Teatro Apollo
Tel. 0832.304575
Biglietti su www.vivaticket.com