
Il Comune di Lecce con Deliberazione n.219 del 28.05.2025 di Giunta Comunale ha adottato il P.U.M.S. redatto in conformità alle linee guida regionali e nazionali, rispettando tutti gli indirizzi espressi dall’Amministrazione Comunale e in coerenza con i requisiti e le indicazioni contenute nel Regolamento (UE) 2024/1679 - artt. 41, 42 e Allegato V - che individua la Città di Lecce quale “nodo urbano” della rete transeuropea dei trasporti TEN-T e con quanto prescritto nel documento “Indirizzi operativi per la redazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS) per i comuni dai 50.000 ai 100.000 abitanti” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), versione del 25/09/2023.
Tutta la documentazione in formato digitale, costituita dalla Proposta di Piano, dal Rapporto Ambientale e Sintesi non tecnica, è consultabile al seguente link :
https://download.comune.lecce.it:8081/comunelecce/ADOZIONE_PUMS/
Il termine utile per la presentazione delle osservazioni è fissato in 45 giorni decorrenti dal 05/06/2025 e quindi entro le ore 00:00 del 20/07/2025.
Le eventuali
osservazioni, redatte in forma scritta e corredate dei dati identificativi del mittente, dovranno essere
trasmesse esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
protocollo@pec.comune.lecce.it, indicando nell’oggetto “Osservazioni PUMS” e essere indirizzate al Dirigente del Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità e Viabilità;
Allegati
•
Avviso di avvio della procedura di consultazione pubblica
•
Delibera di Giunta n.219 del 28.05.2025