Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

MUST, nominato il nuovo direttore

must ingresso Il dirigente comunale Fernando Bonocuore è il nuovo direttore del Museo storico di Lecce; è stato nominato con decreto del sindaco Adriana Poli Bortone. L'incarico, efficace dal, 18 settembre 2025, avrà una durata almeno triennale e fino ad altro o diverso provvedimento, comunque non oltre il quinquennio, e non comporterà alcun compenso aggiuntivo rispetto alla retribuzione già percepita in qualità di dirigente. L'architetto Bonocuore è titolare dei settori Sviluppo organizzativo e gestione risorse umane, Attività economiche e produttive, Servizi alle imprese, Agricoltura.

L'architetto Bonocuore succede all'architetto Claudia Branca, dirigente del Settore Cultura, l'incarico della quale, in quanto soggetto alle regole degli incarichi dirigenziali, era da ritenersi scaduto il 5 luglio.

"Sento di ringraziare l'architetto Branca per la dedizione e l'impegno che ha riservato al Must durante la sua direzione - dice il sindaco Adriana Poli Bortone - Le sue iniziative hanno consentito a questa importante realtà museale cittadina di crescere, di imporsi all'attenzione di un pubblico di cittadini e visitatori sempre più attratti dalle novità e dall'originalità delle proposte, senza trascurare la tradizione. Un contributo significativo, dunque, che va riconosciuto con un doveroso ringraziamento all'architetto Branca.
Auguri di buon lavoro al neo direttore Bonocuore".
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025