Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Galleria delle Arti e della Musica (G.A.M.): incontro pubblico di presentazione del progetto

GAM LECCE

Il Comune di Lecce informa la cittadinanza che giovedì 26 febbraio 2026, alle ore 16.30, presso la Sala riunioni dell’ex Convento dei Teatini – Corso Vittorio Emanuele II, n. 16 – Lecce, si terrà l’incontro pubblico di presentazione della proposta progettuale relativa alla Galleria delle Arti e della Musica (G.A.M.).

L’iniziativa si inserisce nel percorso di partecipazione e confronto avviato dall’Amministrazione comunale per la rifunzionalizzazione degli spazi culturali, in questo caso dell’ex Scuola Materna “G. Saraceno”, situata all’interno del complesso monumentale dei Teatini, nel centro storico cittadino. Nel corso dell’incontro saranno presentati i principali contenuti della proposta progettuale e il percorso finora sviluppato, in un’ottica di condivisione e confronto con la cittadinanza.

La Galleria delle Arti e della Musica è concepita come un nuovo spazio culturale dedicato alla musica, alle arti e alla valorizzazione della memoria culturale della città, e si inserisce nel più ampio quadro delle politiche di rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio pubblico promosse dal Comune di Lecce. Il progetto sarà candidato a finanziamento a valere sul PR Puglia 2021–2027 – Sub-Azione 8.7.1 “Interventi per la valorizzazione del patrimonio culturale e innovazione nei luoghi di cultura pubblici non statali”.
La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti gli interessati.

Considerata la capienza limitata della sala in cui si svolgerà l'evento, si chiede la compilazione del seguente modulo per confermare la propria partecipazione: https://forms.gle/d7zgDseoP8T4hwPd9

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Programmazione strategica comunitaria e coordinamento PNRR all’indirizzo e-mail: ufficio.pnrr-cis@comune.lecce.it


Scarica la locandina con il programma della giornata

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026