Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

"Notte delle arti marziali", il 6 settembre a San Cataldo

notte delle arti marziali

Una serata dedicata allo sport, alle arti marziali e ai valori dell’inclusione. È questo il senso della “Notte delle Arti Marziali”, manifestazione sportiva e dimostrativa che si terrà domenica 6 settembre 2026, a partire dalle ore 20.00, sulla Pedana dell’Accessibilità del Lungomare Amerigo Vespucci di San Cataldo, Lecce.

La manifestazione vedrà protagonisti atleti e praticanti di diverse discipline marziali, impegnati in esibizioni e dimostrazioni tecniche pensate per far conoscere al pubblico la ricchezza e la varietà delle arti marziali.

La scelta della Pedana dell’Accessibilità, assume un significato particolare: lo sport diventa infatti uno strumento concreto per costruire partecipazione, superare le barriere e valorizzare le differenze.

"Le arti marziali insegnano che la vera forza non è quella di prevalere sull’altro, ma quella di conoscere i propri limiti, rispettare l’avversario e crescere insieme – sottolineano gli organizzatori –. Abbiamo voluto portare queste discipline sulla Pedana dell’Accessibilità perché crediamo che lo sport debba essere un ponte capace di unire le persone, non una barriera»".

La “Notte delle Arti Marziali” vuole essere anche un'occasione per vivere il lungomare di San Cataldo attraverso una proposta sportiva capace di coinvolgere giovani, famiglie e cittadini, promuovendo uno stile di vita attivo e una cultura fondata sul rispetto e sulla solidarietà.

La manifestazione si inserisce nel percorso di valorizzazione di San Cataldo come luogo di sport, benessere, turismo accessibile e partecipazione, nel quale la Pedana dell’Accessibilità rappresenta uno spazio concreto di incontro e di condivisione.

L'appuntamento è quindi per domenica 6 settembre alle ore 20.00, sul Lungomare Amerigo Vespucci – San Cataldo (Lecce).

Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima prevista.

Ultimo aggiornamento: 06 settembre 2026