Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > L'amministrazione > Settori > Politiche Culturali, Valorizzazione Monumentale, Servizi Museali, Spettacolo, Turismo, Archivio Storico, Biblioteche, Pubblica Istruzione > Progetti > Creative STEM

Creative STEM

LOGO CREATIVE STEM

Il progetto “Creative STEM” realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di “curricoli digitali” per lo sviluppo di competenze digitali del PNSD MIUR AOODGEFID (Registro ufficiale(u).0011080.23-09-2016 ha consentito lo sviluppo della competenza digitale e la realizzazione di percorsi formativi fortemente innovativi, finalizzati allo sviluppo di competenze digitali trasversali in grado di accompagnare le attività curricolari di apprendimento delle studentesse e degli studenti sui temi del digitale e dell’innovazione.

Il progetto è stato realizzato in rete con scuole: D.D. Cesare Battisti di Lecce, in qualità di scuola capofila, la Direzione Didattica 5° Circolo “Livio Tempesta” – Lecce, il Liceo Scientifico “C. De Giorgi”- Lecce, la Scuola Secondaria di 1° Grado “Quinto Ennio – Lecce , la Scuola Secondaria di 1° Grado “Ascanio Grandi” – Lecce, l’ Istituto Comprensivo Statale di Martano , l’Istituto Comprensivo Statale DISO e l’ Istituto Istruzione Superiore “S. Trinchese”- Martano e in collaborazione con istituti, enti, associazioni e fondazioni presenti sul territorio: ALBA PROJECT S.r.l, l’Associazione Culturale “Tribu’ Digitale”, il THCS BRINDISI , la Fondazione ITS “A. Cuccovillo”, Confindustria, la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Lecce e Confindustria Lecce, l’Universita’ del Salento – Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione”, il Comune di Lecce e il Comune di Martano.

In particolare i docenti, gli studenti e il personale delle scuole e dei diversi altri partner si sono impegnati in azioni finalizzate la realizzazione della sperimentazione del “Curricolo Digitale” elaborato.

Tutte le azioni attuate sono inserite nel sito web ufficiale di progetto www.creativestem.it
e sui seguenti canali social ufficiali:


Loghi progetto CREATIVE STEM
News ed Eventi