Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > L'amministrazione > Settori > Welfare, Casa e Pubblica Istruzione > Progetti > Piano dell’offerta formativa territoriali

Piano dell-offerta formativa territoriali

L’amministrazione comunale attiva iniziative e progetti scolastici al fine di valorizzare le potenzialità culturali e di inserimento dei giovani nel tessuto cittadino e promuovere stili di vita positivi.

Scuola e città, nel costruire un sistema educativo integrato, operano come centri di promozione culturale e sociale, divenendo fondamentali agenzie educative.

Per assicurare ai processi educativi e formativi un livello qualitativo crescente, annualmente di concerto con le scuole di base della città, costituite in rete, si attivano e coordinano iniziative e progetti che emergono da una lettura condivisa dei bisogni formativi del territorio.

Piano dell’offerta formativa territoriale - P.O.F.T.
Il P.O.F.T., approvato con Deliberazione di G.C. n.419 del 20.06.2006, è il documento in cui è stato formalizzato l’impegno strategico del Comune di Lecce con le Scuole di base del territorio per costruire un sistema educativo integrato e finalizzato all’innalzamento degli standard educativi e formativi degli studenti della Città.

Conferenza territoriale permanente della scuola

Organismo, previsto dal P.O.F.T., attraverso cui proporre iniziative e progetti scolastici che mirano a valorizzare la scuola come centro di promozione culturale e sociale, potenziandone la progettualità ai fini del complessivo miglioramento dell'offerta formativa cittadina.

Funzionario responsabile: dr.ssa Letizia Babbo
Tel: 0832.682602
Fax: 0832.498081
Email: letizia.babbo@comune.lecce.it

Indirizzo sede: viale U. Foscolo 31/A

Orari di apertura al pubblico: martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - dalle ore 15.30 alle ore 17.30; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Profili utente

News ed Eventi