Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > Aree tematiche > Innovazione e smart city > Servizi comunali > WiFi gratuito "Lecce Città Wireless"

WiFi gratuito "Lecce Città Wireless"

COSA
Il servizio consente di accedere gratuitamente alla rete internet in molteplici zone della città di Lecce, grazie alla realizzazione di una infrastruttura tecnologica di comunicazione wireless con tecnologia WiFi.

COME
Chi è in possesso di un pc portatile, di un tablet, di uno smartphone o di altri dispositivi mobili provvisti di interfaccia di comunicazione wireless, può accedere gratuitamente alla rete internet nelle aree coperte dal segnale WiFi, dopo aver richiesto l’accreditamento con un semplice sms.

Per ottenere il codice personale tramite sms occorre:

  • assicurarsi che sia attiva la connessione wireless;
  • effettuare una scansione delle reti senza fili disponibili e selezionare “LecceWireless”;
  • lanciare il browser di navigazione internet (per visualizzare correttamente la pagina di autenticazione è necessario aprire una pagina in http con un browser web e digitare ad esempio www.libero.it o http://www.ansa.it/ seguito da invio).
Autenticazione WiFi
Pagina di autenticazione che compare sui PC

Autenticazione smartphone WiFi
Pagina di autenticazione che compare su smartphone, tablet e altri dispositivi mobili

 

A seguire sarà sufficiente cliccare sul tasto “Registrati tramite SMS”, inserire il proprio numero di cellulare insieme al prefisso internazionale e spuntare la caselle sul trattamento dei dati personali (controllare l’esattezza del numero di cellulare inserito prima di cliccare sul tasto “Invia”).

Per l’Italia il prefisso internazionale è 0039, per tutti gli altri prefissi internazionali abilitati consulta l’elenco allegato.

Il provider Guglielmo invierà un SMS che contiene il codice personale ed un link per la pre-compilazione automatica. Il codice personale potrà essere utilizzato per abilitare fino a 3 dispositivi.

La navigazione potrà essere avviata facendo click sul tasto “Accedi”.

QUANDO
Dopo aver effettuato la registrazione, il servizio è sempre disponibile.

DOVE
Il servizio è disponibile nelle aree coperte dal segnale indicate nella mappa navigabile sottostante.

CONTATTI
Nel caso in cui il codice personale venga perso o dimenticato, o il dispositivo utilizzato venga cambiato per più di 3 volte, occorre contattare Guglielmo ai seguenti riferimenti:

Supporto online: http://help.guglielmo.biz/

Telefono: 05221606612

Per altre problematiche, segnalazioni o suggerimenti, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30, è possibile contattare i seguenti recapiti:
Tel: 0832.682207 - 0832.682204

Email: leccecittawireless@comune.lecce.it

Uffici che erogano il servizio

Ufficio reti e cloud

Via Francesco Rubichi, 16
Palazzo Carafa - Piano Terra

Aree coperte dal WiFi

News ed Eventi