Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > Aree tematiche > Salute > Servizi comunali > Rilascio dei permessi per la raccolta dei funghi

Rilascio dei permessi per la raccolta dei funghi

COSA
Il cittadino o l’imprenditore può far richiesta di rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi.

COME

Il cittadino o l’imprenditore che intendono avere il rilascio del tesserino, devono presentare domanda tramite istanza o modulo prestampato reperibile presso l’ufficio in via Palmieri, 23 o in formato elettronico, in fondo a questa pagina nelle sezione "Allegati", dichiarando i requisiti abilitanti.

Inoltre alla domanda devono allegare:
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del T.U. approvato con D.P.R. 445/2000
  • certificato di residenza
  • copia del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari
  • copia di un documento d’identità in corso di validità
  • attestato di abilitazione all’identificazione e/o vendita delle specie fungine
  • per il solo Permesso Professionale, autocertificazione attestante la qualifica di raccoglitore a scopo di lavoro
Responsabile del procedimento: Dr. Lucio Stefanelli 

TEMPI
Il tesserino, in mancanza di motivi ostativi, viene rilasciato al momento della domanda, in caso contrario entro 30 giorni dalla data di richiesta e ha validità un anno.

COSTI
  • € 25,00 per il Permesso Amatoriale
  • € 50,00 per il Permesso Professionale
  • I versamenti devono essere eseguiti sul c/c postale n. 13236732, intestato al Comune di Lecce – Servizio Tesoreria – con la causale “Permesso raccolta Funghi”
NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
  • L. R. 25.08.2003 n. 12
  • L. R. 15/05/2006 n. 14
  • Decreto  Assessorile 02/10/2006 n. 25 
  • Decreto Assessorile del 04/10/2006 n. 30
  • D.P.R. 445/2000

Uffici che erogano il servizio

Ufficio permessi tesserini venatori e raccolta funghi

Via Francesco Rubichi, 16
Palazzo Carafa
Profili utente
Ubicazione Geografica Uffici
News ed Eventi