COSA
Il cittadino o l’imprenditore può far richiesta di rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi.
COME
Il cittadino o l’imprenditore che intendono avere il rilascio del tesserino, devono presentare domanda tramite istanza o modulo prestampato reperibile presso l’ufficio in via Palmieri, 23 o in formato elettronico, in fondo a questa pagina nelle sezione "Allegati", dichiarando i requisiti abilitanti.
Inoltre alla domanda devono allegare:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del T.U. approvato con D.P.R. 445/2000
- certificato di residenza
- copia del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari
- copia di un documento d’identità in corso di validità
- attestato di abilitazione all’identificazione e/o vendita delle specie fungine
- per il solo Permesso Professionale, autocertificazione attestante la qualifica di raccoglitore a scopo di lavoro
Responsabile del procedimento: Dr. Lucio Stefanelli
TEMPI
Il tesserino, in mancanza di motivi ostativi, viene rilasciato al momento della domanda, in caso contrario entro 30 giorni dalla data di richiesta e ha validità un anno.
COSTI
- € 25,00 per il Permesso Amatoriale
- € 50,00 per il Permesso Professionale
- I versamenti devono essere eseguiti sul c/c postale n. 13236732, intestato al Comune di Lecce – Servizio Tesoreria – con la causale “Permesso raccolta Funghi”
NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
- L. R. 25.08.2003 n. 12
- L. R. 15/05/2006 n. 14
- Decreto Assessorile 02/10/2006 n. 25
- Decreto Assessorile del 04/10/2006 n. 30
- D.P.R. 445/2000