Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Strade Volontarie, dal 3 al 7 dicembre il festival del volontariato organizzato da CSV Salento

locandina strade volontarie "Strade volontarie - Festival del Volontariato", organizzato dal CSV Salento, approda a Lecce passando per Brindisi, Taviano, Parabita e Corsano, dal 3 al 7 dicembre. Tantissime le attività che le associazioni e gli enti partecipanti organizzano nella cinque giorni. Un modo non convenzionale di raccontare il terzo settore con appuntamenti di respiro nazionale: teatro, fotografia, mostre, laboratori, presentazione di libri e molto altro.

L'evento è dedicato a Luigi Russo, per 10 anni alla guida del CSVS e prematuramente scomparso proprio in questi giorni.

“Il Festival – sottolinea Luigi Conte Presidente CSV Salento – è una vetrina e un’occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, attraverso un percorso nuovo. Un ruolo, quello del terzo settore, sempre più importante che ha trovato pieno riconoscimento istituzionale come ha dimostrato la recente celebrazione che il Senato della Repubblica ha voluto tributare attraverso la Prima Festa del Volontariato”.


Strade Volontarie racconta l'intreccio delle vie percorse dal mondo del terzo settore: i protagonisti saranno i volontari che animeranno le comunità attraverso gli strumenti della creatività e delle arti.

Consulta il calendario delle iniziative in programma
21 novembre 2019