Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Buoni spesa digitali, istruzioni per gli esercenti convenzionati

news esercenti Dalle 17 di sabato 6 giugno sarà possibile spendere nei negozi convenzionati i buoni spesa digitali del Comune di Lecce. L’iniziativa punta a sostenere le famiglie in stato di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus che hanno ottenuto il beneficio partecipando all’avviso pubblico emesso dal dirigente del settore Welfare. 

La smaterializzazione dei buoni consentirà maggiore sicurezza nella gestione e vantaggi pratici per cittadini ed esercenti: ciascun avente diritto vedrà caricato sulla propria tessera sanitaria l’importo dei buoni spesa digitali. Nessun coupon o buono cartaceo, al cittadino basterà esibire alla cassa la tessera sanitaria e un documento di identità per effettuare la transazione. 

All’esercente convenzionato basterà inserire il codice fiscale del cittadino sulla piattaforma www.cartaspesa.it per vedersi assegnato l’importo della spesa. A disposizione di ogni esercente ci sarà una dashboard personale che raccoglierà le transazioni effettuate con buono spesa digitale. Le somme saranno rimborsate all’esercente dal settore Welfare del Comune di Lecce. 
Il Comune di Lecce, in collaborazione con E-Labora, ha messo a punto un breve video tutorial per gli esercenti convenzionati.

In conclusione:
  • Gli esercenti dovranno collegarsi con il proprio cellulare al sito cartaspesa.it;
  • Effettuare il login, inserendo nella sezione esercenti user e pass forniti dal Comune di Lecce, via PEC, nella giornata di venerdì 5 Giugno; 
  • Al momento della transazione con buoni spesa digitali, l’esercente dovrà inserire il codice fiscale del cittadino (per facilitare l'inserimento si può usare l'app "Scankeyboard") e l'importo della spesa effettuata, confermando la transazione; 
  • Sulla dashboard personale ogni esercizio commerciale potrà monitorare in tempo reale tutte le transazioni accettate con buono spesa digitale.
 
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2020