l Comune di Lecce ha pubblicato il bando per il rimborso degli affitti relativo all'annualità 2021 ai sensi della legge 431/98.
Potranno presentare istanza tutti i cittadini residenti nel Comune di Lecce che, nell'anno 2021, risultino titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato, non riferito ad un alloggio di E.R.P. purché in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando.
I moduli di domanda, scaricabili da questa pagina, sono altresì disponibili presso l'Ufficio URP di Palazzo Carafa e l'ufficio Welfare sito in Via San Massimiliano Kolbe Piano terra.
Le domande di partecipazione devono riportare la seguente dicitura “Bando rimborso affitti anno 2021” ed essere presentate entro il giorno 15.02.2023 ore 14.00 pena l'esclusione, brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lecce o l'ufficio Welfare sito in via San Massimiliano Kolbe, piano terra.
E’ possibile la presentazione per via telematica mediante un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC) ovvero di un proprio delegato alla trasmissione, all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.lecce.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf. In caso di invio tramite un delegato, alla PEC deve essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato.
Solo per i Nuclei Familiari che dichiarano reddito “zero” e/o nel caso in cui l’incidenza del canone annuo sul reddito imponibile sia superiore al 90% è necessario, pena esclusione, dichiarare la fonte accertabile del reddito o del sussidio ricevuto.
Il termine di presentazione, fissato per le ore 14.00 del 15.02.2023 è perentorio, per cui le domande inviate dopo la scadenza del termine non saranno prese in considerazione.
Sarà inoltre motivo di esclusione:
1. L'incompletezza della domanda di partecipazione;
2. La mancata apposizione della firma del richiedente.
ALLEGATI