Disponibile l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a te”, contributo una tantum dal valore di Euro 382,50 sotto forma di carta prepagata da ritirare presso gli uffici postali.
La graduatoria è stata pubblicata con il numero di Protocollo DSU dei beneficiari.
L'ufficio Welfare ha inoltre predisposto l'invio delle comunicazioni presso l'indirizzo di residenza di tutti i beneficiari con indicate le modalità di ritiro della Carta presso le Poste.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzarla.
Al fine di incentivare la misura di sostegno, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sta definendo alcune convenzioni, sia con le principali associazioni di categoria che con singoli esercenti, al fine di consentire in sede di acquisto dei beni di prima necessità, di usufruire di uno sconto del 15% sui prodotti.
Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare” ed espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”.
Allegati
- Lista beneficiari
- Allegato 1 - Beni alimentari di prima necessità