Domenica 10 dicembre, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Carlo Salvemini, del parroco Don Mario Calogiuri e della giunta comunale, la nuova area giochi di Frigole, posizionata all’aperto, in via Balbi, di fronte alla Chiesa Parrocchiale Santa Maria Goretti.
L’intera area è stata attrezzata con ghiaietto compatibile e dotata di altalena, scivolo, cavalluccio, giostra e palestrina ginnica. Una delle giostrine del parco è stata donata da Lupiae Servizi.
Grazie alla collaborazione di Monteco - presente l’amministratore Mario Montinaro - nell’area giochi sono stati posizionati i cestini didattici a forma di animaletti colorati per agevolare l’insegnamento ai bambini che frequenteranno l’area della raccolta differenziata della carta, del vetro-metallo e della plastica.
Nei prossimi giorni l’area sarà completata con la posa di speciali panchine realizzate grazie ad un progetto di economia circolare del quale saranno rivelati i dettagli e con un intervento di potenziamento ulteriore dell’illuminazione pubblica già presente.